Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.
Generali Italia è alla ricerca di un Service Designer per la funzione Customer Experience Design e Canali Digitali nell’ambito della Business Transformation.
La figura ha la responsabilità di progettare il modello di servizio di nuovi prodotti digitali, prevalentemente, ma non esclusivamente, legati a oggetti connessi o a device personali. Sarà lo specialista di progettazione dei servizi all’interno di gruppi di lavoro multidisciplinari con la responsabilità di definire i customer journey dei processi core e secondari dei servizi, e di valutarne l’efficacia per l’utente, lungo l’intero ciclo di vita del servizio, fin dalle fasi precedenti all’attivazione e inclusa l’eventuale conclusione e post conclusione dell’esperienza. Dovrà inoltre coadiuvare il resto del team nella definizione di KPI e SLA, nell’analisi periodica delle evidenze del servizio per trarre insight utili all’evoluzione, nei benchmark e nelle ricerche sugli utenti, nella definizione della user experience dei touch point digitali e di tutti i materiali di vendita, post vendita e assistenza.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: