Service Designer Service Designer …

Generali
in Milan, Lombardia, Italy
Permanent, Full time
Be the first to apply
Not Specified
Generali
in Milan, Lombardia, Italy
Permanent, Full time
Be the first to apply
Not Specified
Generali
Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti. Generali Italia è alla ricerca di un Service Designer

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

Generali Italia è alla ricerca di un Service Designer per la funzione Customer Experience Design e Canali Digitali nell’ambito della Business Transformation.

 

La figura ha la responsabilità di progettare il modello di servizio di nuovi prodotti digitali, prevalentemente, ma non esclusivamente, legati a oggetti connessi o a device personali. Sarà lo specialista di progettazione dei servizi all’interno di gruppi di lavoro multidisciplinari con la responsabilità di definire i customer journey dei processi core e secondari dei servizi, e di valutarne l’efficacia per l’utente, lungo l’intero ciclo di vita del servizio, fin dalle fasi precedenti all’attivazione e inclusa l’eventuale conclusione e post conclusione dell’esperienza. Dovrà inoltre coadiuvare il resto del team nella definizione di KPI e SLA, nell’analisi periodica delle evidenze del servizio per trarre insight utili all’evoluzione, nei benchmark e nelle ricerche sugli utenti, nella definizione della user experience dei touch point digitali e di tutti i materiali di vendita, post vendita e assistenza.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

 
  • Ottima conoscenza delle più diffuse metodologie di service design
  • Buona conoscenza dei modelli di idea generation
  • Capacità di leggere e interpretare ricerche di mercato, dati di KPI, commenti e pareri degli utenti
  • Almeno discreta conoscenza delle tecniche classiche per l’analisi di marketing (focus group, osservazione, interviste ecc)
  • Discreta conoscenza della gestione agile dei progetti
  • Una minima conoscenza dei modelli di vendita digitale è utile, ma non necessaria
  • Indispensabile una pregressa esperienza di progettazione di servizi per la mobilità o per l’automotive o per le utilities




Close
Loading...