Junior Consultant Tax & Finance

  • Competitive Package
  • Milan, Lombardia, Italy
  • Permanent, Full time
  • 2R Capital SpA
  • 20 Oct 17 2017-10-20

Fondata nel 2007, 2R Capital è una società d’investimento molto dinamica che acquista asset di credito di tipo alternativo. È supportata da investitori nazionali ed internazionali ed è in costante crescita grazie alla capacità di identificare sempre nuove opportunità di investimento. è composta da un team di analisti assunti dalle migliori università italiane e da professionisti che vengono da importanti società di consulenza internazionale.

Sono per noi importanti l’eccellenza e l’orientamento al risultato. Crediamo che il successo di 2R Capital si poggi sulla professionalità, sulla motivazione e sul senso di appartenenza delle persone che vi lavorano. Investiamo, con fiducia, sulla loro costante crescita e sviluppo professionale promuovendo un ambiente di lavoro positivo, innovativo, imprenditoriale e molto stimolante.

 

Nell’ambito della nostra attività vorremmo inserire un laureato che supporti il senior management nella gestione e nell’acquisto di crediti verso aziende italiane ed internazionali nonché verso lo Stato Italiano

Il candidato, preferibilmente iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili alla sezione A del registro dei tirocinanti o già in possesso del titolo di Dottore Commercialista si è formato preferibilmente in uno studio tributario di una delle big 4 e sarà responsabile delle seguenti attività:

 

  • Analizzare le peculiarità del portafoglio con il fine di proporre azioni volte ad ottimizzare il rendimento
  • Consulenza in materia sia di imposizione, pianificazione fiscale nazionale per le imprese, contenzioso tributario
  • Generare la reportistica con cadenze settimanali
  • Supporto al processo di acquisto del portafoglio
  • Predisposizione di e-mail e/o memorandum in relazione a tematiche fiscali

 

La posizione richiede iniziativa ed indipendenza di giudizio e ottime capacità di operare in maniera efficace come parte di un team giovane e in continua evoluzione guidato da un managament con una formazione internazionale.

Progressivamente il candidato assumerà sempre maggiore autonomia e si relazionerà individualmente con i nostri partners e controparti gestirà le relazioni con la clientela corporate, gli Istituti di credito, Amministrazione Finanziaria ed Enti Pubblici avendo ottime possibilità di crescita personale e professionale.

E’ richiesta l’abilità di creare e mantenere relazioni interpersonali ed una predisposizione all’identificazione ed al perseguimento di nuove opportunità

Costituiranno titolo preferenziale una pregressa esperienza anche breve presso una delle big 4 e la conoscenza della lingua inglese.


Il candidato ideale ha conseguito una Laurea preferibilmente in Economia e deve avere una forte motivazione per le tematiche fiscali e finanziarie.

Sono previste ed incoraggiate regolari opportunità di training, partecipazione a convegni e tavole rotonde con i maggiori operatori del settore.

Sono previste trasferte sul territorio nazionale.

Contratto a tempo indeterminato con un ottimo pacchetto retributivo ed incentivi.
Sede di lavoro Milano