Junior Consultant Asset Management

  • Competitive
  • Milan, Lombardia, Italy
  • Permanent, Full time
  • Prometeia
  • 23 Sep 16

Prometeia è un’azienda di Consulenza, Software e Ricerca Economica, con oltre 500 professionisti in 5 Paesi nel mondo. Integriamo ricerca, analisi, consulenza ed elaborazione di sistemi software. Un’offerta unica che ci ha reso leader in Italia nel Risk e Wealth Management, e nella Consulenza finanziaria per gli investitori istituzionali, oltre che una delle primarie società di Business Consulting. Prometeia ricerca:

I candidati prescelti saranno inseriti in team di lavoro, specializzati nel Business Consulting, Asset Management, che operano nell’ambito di progetti di consulenza per gli intermediari finanziari e la clientela istituzionale. I candidati prescelti supporteranno quindi i project manager nello sviluppo e gestione dei portafogli individuali e collettivi per intermediari finanziari (SGR, le Fondazioni Bancarie e gli Enti Previdenziali).

È richiesta una laurea specialistica con ottimi voti in discipline economiche/finanziarie, statistiche o ingegneristiche o master affini congiuntamente a solide conoscenze del funzionamento dei mercati finanziari e dei principali strumenti d’investimento.

 

È richiesta la conoscenza degli applicativi MS OFFICE, dei principali Data Provider (Bloomberg, Reuters, Thompson Financial). Completano il profilo ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.

 

Ai candidati prescelti sarà offerto un percorso formativo che potrà prevedere trasferte in Italia e all’estero e l’opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e dinamico, fortemente orientato alla valorizzazione delle risorse in base agli obiettivi raggiunti.

 

Sede di lavoro: Bologna/Milano

La nostra  azienda  promuove  e rispetta le pari opportunità (L 903/77)